Il Digispark è una piccola scheda di sviluppo che misura solamente 18x18 mm circa; è basata sul microcontrollore Attiny85, simile a quello montato sulla serie Arduino, solo più economico, più piccolo e un po' meno potente.
Con la presenza di molti shield si possono però estendere le sue funzionalità. Con la capacità di utilizzare l'IDE di Arduino, il Digispark è un ottimo modo per entrare nell'elettronica; è perfetto per quando ad esempio un Arduino UNO è troppo grande.
Il Digispark viene venduto completamente assemblato, tranne per i due connettori facili da saldare che possono essere scelti secondo le proprie esigenze.
Il Modulo con ATtiny85 è una piccola scheda di sviluppo basata sul microcontrollore Attiny85 simile a quello montato sulla serie Arduino, solo più economico, più piccolo e un po' meno potente.
Con la capacità di utilizzare l'IDE di Arduino ed il supporto USB, il Modulo con ATtiny85 è un ottimo modo per entrare nell'elettronica ed è perfetto per le applicazioni che non necessitano di un numero elevato di I/O.
Caratteristiche:
- Supportato dall'IDE di Arduino
- Alimentazione tramite USB oppure esterna (da 7Vcc a 12Vcc)
- Supporto USB
- 6 Pin di I/O (2 sono utilizzati dalla USB solo nella fase di programmazione)
- 8k di memoria Flash (circa 6K dopo avere caricato il bootloader)
- Connessione I2C e SPI
- 3 Pin per il PWM
- Convertitore ADC con 4 ingressi
- Led di test e led di stato
Documenti: