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Condizioni di Vendita

ARTICOLO 1 - CONDIZIONI E TERMINI DI VENDITA

Tutte le vendite effettuate dalla homotix S.a.S. di Carlo Golinelli & C. di seguito nominata società attraverso il proprio sito www.homotix.it sono effettuate nell'ambito delle presenti condizioni generali che si ritengono accettate dal Cliente anche se diverse dalle proprie condizioni generali di acquisto.

ARTICOLO 2 - LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'

Le apparecchiature ed i componenti trattati dalla nostra società e venduti attraverso il sito www.homotix.it non sono stati concepiti per l'utilizzo in apparecchiature destinate alla diagnostica medica o al supporto della vita umana. La nostra società non potrà essere in alcun modo responsabile per danni alla persona derivati dall'inosservanza di questa norma. Raccomandiamo di consultare sempre i manuali (forniti quando previsto o scaricabili dal nostro sito e/o dal sito del produttore) e di utilizzare le apparecchiature ed i componenti rispettandone i limiti di funzionamento. La nostra società non potrà essere in alcun modo responsabile per danni a persone o cose derivati dall'inosservanza di questa norma.

ARTICOLO 3 - ORDINE

L'ordine può essere effettuato “on – line” oppure tramie email inviando la richiesta a info@homotix.it, qualora l'ordina venga effettuato via email il Cliente dichiara fin da ora di avere letto e compreso le nostre condizioni di vendita, preghiamo di prestare la massima attenzione durante la compilazione dei campi relativi all'indirizzo ed ai dati fiscali che verranno utilizzati sia per i necessari adempimenti amministrativi sia per emettere, qualora siano presenti la Partita Iva e il Codice Fiscale, la fattura differita o accompagnatoria. I Clienti privati che desiderano la fattura dovranno inserire la richiesta al momento dell'ordine utilizzando il campo “note” presente nel form. Il Cliente si assume ogni responsabilità relativamente alla correttezza dei propri dati. La nostra società non si assume nessuna responsabilità per eventuali errori di compilazione da parte del cliente. L'accettazione dell'ordine del Cliente non implica l'accettazione da parte della nostra società delle condizioni di acquisto del Cliente che ci impegnano solo se accettate espressamente per iscritto. I proponenti, siano essi collaboratori o dipendenti che agiscono in nome del Cliente lo rappresentano a tutti gli effetti, li riteniamo pertanto essere dotati di mandato per impegnare il Cliente medesimo nei nostri confronti. La forza maggiore il caso fortuito e tutti gli eventi eccezionali che possano pregiudicare la regolare evasione dell’ordine, quali ritardi di consegna da parte dei fornitori, disguidi di trasporto e contrattempi nella fabbricazione, conflitti sindacali, mancanza di materiale e di energia, provvedimenti da parte delle autorità statali nonché restrizioni nelle importazioni ed esportazioni, consentiranno alla nostra società di prorogare in misura adeguata i termini di consegna. Il verificarsi delle condizioni precedentemente descritte non potrà essere considerato motivo per annullare l'ordine. Qualora l’evasione dell’ordine sia compromessa o resa impossibile, è facoltà del cliente annullare l'ordine totalmente o in parte, senza diritto ad alcun risarcimento (con esclusione degli importi pagati a titolo di acconto che saranno restituiti).

ARTICOLO 4 - FATTURAZIONE

Per i titolari di Partita Iva la fattura viene emessa automaticamente ai sensi dell'art. 22 del D.P.R. N. 633-1972, ricordiamo che per l'emissione del documento fiscale è preferibile comunicare il codice SDI inserendolo nel campo "Note", ricordiamo inoltre che verranno utilizzati i dati fiscali forniti dal Cliente al momento dell'ordine, il Cliente si assume ogni responsabilità relativamente alla correttezza dei dati comunicati.
Per i Clienti non titolari di Partita Iva è comunque obblicatorio l'inserimento del proprio Codice Fiscale. la fattura verrà emessa su richiesta (da inserire nel campo "Note" al momento dell'ordine).

ARTICOLO 5 - TERMINI DI GARANZIA

Tutti i prodotti acquistati sono garantiti a termine di legge in funzione dell'utente finale (utente privato garanzia 24 mesi, utenti professionali garanzia 12 mesi), tale garanzia decorrerà dalla data di consegna. La garanzia viene prestata sui vizi di costruzione del prodotto e decade per:

Manomissioni
Noncuranza
Cause accidentali ed esterne
Uso improprio
Mancata accettazione "con riserva" di un pacco con segni evidenti di manomissione o danno.

I malfunzionamenti oppure i difetti coperti da garanzia dovranno essere comunicati entro 10 (dieci) giorni dalla data di consegna segnalando il tipo di difetto riscontrato, le condizioni operative e tutte
le informazioni utili per una rapida diagnosi e riparazione, la riparazione o la sostituzione del prodotto in Garanzia verrà effettuata presso l'Azienda produttrice. 
I costi di spedizione alla nostra sede e, dalla nostra sede al Cliente, saranno a nostro carico.
Prima di effettuare il reso del prodotto, occorre una nostra autorizzazione preventiva ed il prodotto deve essere reso completo di tutti gli accessori in dotazione, nell' imballo originale e accompagnato
dalla copia del documento di vendita.
I malfunzionamenti oppure i difetti coperti da garanzia dovranno essere comunicati entro 10 (dieci) giorni dalla data di consegna segnalando il tipo di difetto riscontrato, le condizioni operative e tutte le informazioni utili per una rapida diagnosi e riparazione, la riparazione o la sostituzione del prodotto in Garanzia verrà effettuata dall' l'Azienda produttrice. I costi di spedizione alla nostra sede e, dalla nostra sede al Cliente, saranno a nostro carico, prima di effettuare il reso del prodotto, occorre una nostra autorizzazione preventiva ed il prodotto deve essere reso completo di tutti gli accessori in dotazione nell'imballo originale e accompagnato dalla copia del documento di vendita.

ARTICOLO 6 - DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 Maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi ell'art.1 lett.b) del D. Lgs 22 Maggio 1999 n. 185 ha diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi. Il Diritto di Recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante l'invio di lettera raccomandata a.r. al seguente indirizzo:

homotix S.a.S.
Via Madonna 18/C
48031 Bagnara di Romagna (RA)

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri e nella confezione originale) dovranno essere autorizzati dalla nostra società, dopo avere ricevuto l'autorizzazione il Cliente potrà rispedire il prodotto al seguente indirizzo:

homotix S.a.S.
Via Madonna 18/C
48031 Bagnara di Romagna (RA)

Non verranno accettate spedizioni inviate in porto assegnato o gravate di contrassegno. Dopo avere ricevuto i prodotti e verificata l'integrità la nostra società provvederà, nel più breve tempo possibile, al rimborso per i prodotti restituiti (saranno utilizzati i prezzi indicati in fattura o nell'ordine di acquisto) trattenendo l'importo delle spese di spedizione che resteranno a carico del Cliente. Il Diritto di Reecesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati consistano in audiovisivi o software informatico sigillati, che siano stati aperti dal Cliente stesso.

ARTICOLO 7 - PREZZI

Tutti i prezzi dei prodotti sono da intendersi comprensivi di Iva al 22% e non comprendono le spese di trasporto, di contrassegno e di assicurazione.

ARTICOLO 8 - SPEDIZIONE

Per i materiali disponibili a stock la spedizione viene effettuata tramite vettore entro due giorni dal ricevimento dell'ordine e del relativo pagamento, nella maggioranza dei casi il corriere consegna entro le 24H, per le isole o per località particolarmente disagiate la consegna può richiedere dalle 48H alle 72H.
Non è obbligatorio ma è cosigliabile inserire un contatto telefonico per permettere al corriere di contattare il destinatario in caso di problemi.
Dopo avere effettuato la spedizione verrà inviata al Cliente una comunicazione di conferma contenente il numero per la tracciatura. La spedizione non è assicurata, la merce viaggia a rischio del Cliente ed il vettore non effettua consegne ai piani, per qualunque problematica relativa alla consegna (ritardo, danno, smarrimento, furto o rapina) il Cliente dovrà rivolgersi direttamente al Vettore. Su richiesta sono disponibili: la spedizione assicurata, la consegna al piano, la consegna il sabato e, dove previsto, la consegna entro le 10 del mattino, per informazioni su questi servizi o per conoscere i costi Vi preghiamo di contattarci.
Al ricevimento della merce il Cliente è tenuto a verificarne la corrispondenza con l'ordine ed a comunicarci eventuali difformità entro due (2) giorni lavorativi.


ARTICOLO 9 - SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione, per il servizio nazionale senza assicurazione sono pari ad € 6,50 (Iva compresa) per le spedizioni con vettore.
Non sono applicate le spese di spedizione per gli ordini con importi superiori a € 149,00 (Iva compresa, diritti di contrassegno esclusi), ci riserviamo di interrompere o di modificare l'offerta in qualunque momento e senza preavviso.
Non sono applicate le spese di spedizione per i materiali ritirati in sede, prima di effettuare il ritiro è necessario fissare un appuntamento inviando una mail oppure contattando il numero telefonico indicato nella home page.
Per informazioni sui costi di spedizione al di fuori del territorio Italiano o per le spedizioni assicurate, potete contattare il nostro ufficio (vedi sezione "contatti" presente in home page)

ARTICOLO 10 - PAGAMENTI

Il pagamento può essere effettuato tramite:

Paypal: il circuito Paypal non richiede la registrazione e, per effettuare un pagamento, basta fornire il proprio indirizzo e-mail, non ha costi aggiuntivi per il Cliente, tramite Paypal è possibile utilizzare le più comuni carte di credito o la carta PostePay.

Contrassegno: il pagamento deve essere effettuato in contanti direttamente al vettore, per questa modalità di pagamento è previsto un sovrapprezzo di € 4,80 a copertura delle spese di gestione richieste dal Vettore

Bonifico Bancario Anticipato: il pagamento andrà effettuato dopo avere ricevuto la conferma dell'ordine, al fine di semplificare le procedure amministrative indicare sempre il numero d'ordine nella causale del bonifico, le coordinate IBAN verranno fornite automaticamente dopo il completamento dell'ordine, l'invio della merce verrà effettuato dopo l'accredito dell'importo. 

ARTICOLO 11 - NEWSLETTER

Al momento dell'iscrizione o dell'ordine il Cliente può decidere se accettare o meno l'invio, tramite e-mail, di offerte, promozioni e informazioni sui nuovi prodotti. Queste comunicazioni verranno inviate solo con il consenso del Cliente. I dati comunicati saranno utilizzati esclusivamente a tal fine e non verranno divulgati a terzi.

ARTICOLO 12 - IMMAGINI E DOCUMENTAZIONI

Le immagini dei prodotti sono da cosiderarsi indicative, le documentazioni tecniche relative ai prodotti da noi trattati sono quelle messe a disposizione dai fornitore, la nostra società non assume alcuna responsabilità riguardo la correttezza di queste informazioni.

ARTICOLO 13 - CONTROVERSIE

Per qualsiasi controversia derivante dai rapporti di fornitura disciplinati dalle presenti condizioni generali o comunque con le stesse connesse, sarà competente in via esclusiva l’autorità giudiziaria del foro di Ravenna con espressa, concorde esclusione di qualsiasi altro foro eventualmente concorrente o alternativo. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificatamente tutti gli articoli delle presenti Condizioni Generali di Vendita da parte della nostra società.