L'Arduino Pro Mini 5V 16MHz rappresenta l'approccio minimale di SparkFun con Arduino, questa scheda viene fornita senza connessione USB e senza connettori per rendere il montaggio estremamente versatile. Consigliamo ai principianti di iniziare con la Arduino Uno R3 in quanto la mancanza della connessione USB richiede un adattatore per la programmazione. La scheda viene alimentata a 5Vcc ed esegue il bootloader a 16MHz. L'Arduino Pro Mini 5V 16MHz si programma collegando direttamente l'adattatore FTDI che gestisce anche la funzione di auto-reset. Può essere utilizzato anche il cavo FTDI ma, in questo caso, non sarà disponibile il segnale DTR e la funzione auto-reset non verrà attivata. A bordo è presente un regolatore di tensione che accetta in ingresso tensioni fino a 12VDC. Se alla scheda viene fornita una alimentazione non regolata occorre utilizzare l'ingresso RAW e non l'ingresso VCC.
Dimensioni: 0.7x1.3" (18x33mm)
Caratteristiche:
Microprocessore ATmega328 con clock a 16MHz
Spessore PCB 0.8mm
Connessione USB esterna
Supporta la funzione di auto-reset
Regolatore 5V a bordo
Corrente di uscita massima 150mA
Protezione contro la sovracorrente
Peso meno di 2 grammi
Tensione di alimentazione fino a 12Vcc
Led di segnalazione alimentazione e stato
8 ingressi analogici
14 I/O digitali
Documenti:
Schema
Files Eagle
Per iniziare
GitHub
L'Arduino Pro Mini ATmega328 5V-16MHz viene alimentata a 5Vcc ed esegue il bootloader a 16MHz, si programma tramite unadattatore FTDI o compatibile e supporta l'auto-reset, può essere programmata anche con il cavo FTDI ma va considerato che in questo cavo non non è presente il pin DTR e non sarà disponible l'auto-reset. A bordo è presente un regolatore di tensione che accetta in ingresso tensioni fino a 12VDC. Se alla scheda viene fornita una alimentazione non regolata occorre utilizzare l'ingresso RAW e non l'ingresso VCC.
Su questa versione sono disponbili sul lato inferiore del circuito stampato i pin ADC6 e ADC7 e le piazzole per aggiunge le resistenze di pull up per la comunicazione I2C.
Caratteristiche:
- Microcontrollore ATmega328 con clock a 16MHz
- 14 I/O digitali
- 8 Ingressi analogici
- Tensione di alimentazione compresa tra 5Vcc e 12Vcc
- Protezione contro l'inversione della polarità dell'alimentazione
- Protezione contro la sovracorrente
- Supporta l'auto-reset
- Led per l'alimentazione e led di stato
Documenti: