Il Modulo Sensore di Gas MQ-131 è altamente sensibile all'ozono (O3) in concentrazioni da 10ppm a 1000ppm
e risulta essere anche sensibile al cloro (Cl2) .ed al biossido di azoto (NO2)
l materiale sensibile utilizzato per questo sensore è un ossido metallico con una alta conducibilità in aria pulita,
quando viene rilevata la presenza di ozono la conducibilità del sensore si abbassa all'aumentare della concentrazione di gas.
Il Sensore di Gas MQ-131 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, una lunga durata, una buona stabilità è un tempo di risposta
molto veloce.
Il modulo dispone di una uscita digitale e di una uscita analogica e può essere facilmente interfacciato con microcontrollori come Arduino o Raspberry per la realizzazione di sistemi in grado di rilevare le perdite di gas.
Il Modulo Sensore di Gas MQ-131 è altamente sensibile all'ozono (O3) in concentrazioni da 10ppb a 1000ppb (parti per miliardo) e risulta essere anche sensibile al gas cloro (Cl2) ed al biossido di azoto (NO2).
Il materiale sensibile utilizzato per questo sensore è un ossido metallico con una alta conducibilità in aria pulita, quando viene rilevata la presenza di ozono la conducibilità del sensore si abbassa all'aumentare della concentrazione di gas.
Il Sensore di Gas MQ-131 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, una lunga durata, una buona stabilità è un tempo di risposta molto veloce.Il modulo dispone di una uscita digitale e di una uscita analogica e può essere facilmente interfacciato con microcontrollori come Arduino o Raspberry per la realizzazione di sistemi in grado di rilevare le perdite di gas.
Caratteristiche:
- Alimentazione a 5Vcc
- Alta sensibilità all'Ozono
- Sensibile al gas Cloro ed al Biossido di Azoto
- Uscita TTL (D0) e analogica (A0)