Il nuovo Display Nextion Enhanced NX3224K024 - Generic 2.4' HMI Touch Display è ancora più potentie Rispetto al modello Nextion di base aggiunge alcune nuove funzioni: il supporto integrato RTC, il supporto per salvare i dati Flash, il supporto GPIO, maggiore capacità di Flash e una CPU con maggiore velocità di clock.
Il Nextion Enhanced NX3224K024 - Generic 2.4' HMI Touch Display è un potente display da 2.4 HMI TFT con 16 MB di Flash per l'archiviazione dati, 1024 byte di EEPROM, 3584 byte di RAM e con il supporto GPIO ora è possibile utilizzare i display Nextion per controllare dispositivi esterni.
La serie Nextion è una soluzione che fornisce un'interfaccia di controllo e visualizzazione per la comunicazione tra l'utente (Human Machine Interface) e una macchina o un qualunque altro dispositivo e può essere utilizzata per sostituire il tradizionale display LCD oppure a LED.
La serie Nextion include parte hardware (il pannello TFT) e una parte software (l'editor Nextion). I display Nextion utilizzano solo una porta seriale per comunicare, questo consente di evitare il fastidio nell'utilizzo di cavi. La progettazione della grafica è semplificata dall'utilizzo dell'editor di Nextion che integra di default diversi componenti per arricchire il design della vostra interfaccia, sono presenti pulsanti, testo, barra di avanzamento e di scorrimento, cruscotto ecc.. Nell'editor è anche presente la funzione drag-and-drop che permette di inserire immagine grafiche grazie ad un semplice "copia e incolla", questa funzione assicura un notevole risparmio di tempo. Con l'aiuto di questo editor WYSIWYG (What You See Is What You Get, più semplicemente "ottieni quanto vedi").
Attenzione: E' importante che l'alimentatore utilizzato sia in grado di fornire la corrente richiesta dal display. Se all'accensione si nota che l'immagine è sfuocata oppure lampeggiante significa che l'alimentatore non è adatto, spegnere immediatamente e sostituire l'alimentatore in quanto il display potrebbe danneggiarsi.
Il nuovo Display Seriale da 2,4 Pollici con Touch Nextion Enhanced NX3224K024 ha una risoluzione di 320x240 pixel e può essere utilizzato con le schede Arduino o Raspberry. A bordo sono presenti una CPU ARM7 con clock a 48MHz, il supporto integrato RTC, una memoria Flash da 16M, 3,5K di RAM, 1K di EEPROM, 8 pin di GPIO per il controllo di dispositivi esterni e l'alloggiamento per una scheda micro SD.
La serie Nextion Enhanced è una soluzione che fornisce un'interfaccia di controllo e visualizzazione per la comunicazione tra l'utente e una macchina o un qualunque altro dispositivo (Human Machine Interface) e può essere utilizzata per sostituire il tradizionale display LCD oppure a LED.
La serie Nextion Enhanced include parte hardware (il pannello TFT) e una parte software (l'editor Nextion). Per facilitare l'utilizzo i display Nextion utilizzano per la comunicazone una porta seriale.
La progettazione della grafica è semplificata dall'utilizzo di un editor dedicato WYSIWYG (What You See Is What You Get, più semplicemente "ottieni quanto vedi") che integra di default diversi componenti come pulsanti, barra di avanzamento e di scorrimento, cruscotto ecc. Nell'editor è anche presente una funzione che permette di inserire immagini grafiche con una semplice operazione di "copia e incolla", questa funzione permette di ridurre il tempo dedicato allo sviluppo della grafica.
Attenzione: E' importante che l'alimentatore utilizzato sia in grado di fornire la corrente richiesta dal display. Se all'accensione si nota che l'immagine è sfuocata oppure lampeggiante significa che l'alimentatore non è adatto.
Caratteristiche:
- RTC Integrato
- 8 pin di GPIO
- Interfaccia SD Card: supporta una TF/SD card fino a 32GB(Formato File FAT32)
- 16M di Flash per la memorizzazione dei dati
- 1024 byte di EEPROM
- 3584 byte di RAM
- 65536 colori
- Risoluzione di 320×240 pixel
- Interfacciamento seriale TTL
- Microprocessore ARM7 48MHz
- Retroilluminazione Aggiustabile da 0 a 180 nit, l'intervallo dell'aggiustamento è del 1%
- Area di visualizzazione: 48.96mm(L)×36.72mm(W)
- Touch Resistivo
- Retroilluminazione a led con durata media superiore alle 30.000 ore
- Alimentazione a 5Vcc
- Assorbimento di 500mA
Documenti: