VEML6070 è un sensore di luce ultravioletta (UV) avanzato con interfaccia di protocollo I2C e progettato dal processo CMOS.
È facilmente gestibile tramite un semplice comando I2C.
La funzione di riconoscimento attivo (ACK) con l'impostazione delle finestre di soglia consente al sensore UV di inviare un messaggio di avviso UVI.
In condizioni di forte UVI solare, il segnale smart ACK può essere facilmente implementato dalla programmazione del software.
VEML6070 incorpora un fotodiodo, amplificatori e circuiti analogici / digitali in un singolo chip. L'adozione della tecnologia UV FiltronTM da parte del VEML6070 offre il meglio
sensibilità spettrale per coprire il rilevamento dello spettro UV.
Ha un'eccellente compensazione della temperatura e una robusta impostazione della frequenza di aggiornamento che non utilizza un filtro passa basso RC esterno.
VEML6070 ha una sensibilità lineare alla luce UV solare ed è facilmente regolabile da un resistore esterno.
Viene fornita la modalità di arresto del software, che riduce il consumo di energia
meno di 1 μA. La tensione operativa di VEML6070 varia da 2,7 V a 5,5 V.
Il Sensore Ultravioletto VEML6070 è un sensore di luce particolarmente sensibile alle emissioni UVA, viene gestito tramite una semplice interfaccia I2C e alimentato con una tensione compresa tra 2,7Vcc e 5,5Vcc.
La funzione di riconoscimento attivo (ACK) permette di impostare una finestra di intervento e di inviare un messaggio di allerta in condizioni di forte presenza di emissioni UVA.
Il sensore VEML6070 incorpora in un singolo chip un fotodiodo, gli amplificatori e circuiti analogici e digitali, l'adozione della tecnologia UV Filtron(TM) offre il meglio della sensibilità spettrale.
Questo sensore presenta una sensibilità lineare alla luce UV solare, una eccellente compensazione della temperatura, una robusta impostazione della frequenza di aggiornamento e non utilizza un filtro passa basso RC esterno.
Tramite software è possibile attivare la modalità sleep che riduce il consumo di energia a meno di 1 μA.
Caratteristiche:
- Sensibilità nello spettro UV: da 320nm a 410nm (con picco a 355nm)
- Alimentazione da 2,7Vcc a 5Vcc
- Interfaccia I2C
Documenti:
Contenuto della confezione:
- 1 x Sensore Ultravioletto VEML6070
- 1 x Connettore strip maschio a 6 poli