La tua elettronica può ora vedere in colore abbagliante con questo bel sensore di luce a colori. Abbiamo trovato il miglior sensore di colore sul mercato, il TCS34725, che ha elementi di rilevamento della luce RGB e Clear. Un filtro anti-IR, integrato sul chip e localizzato nei fotodiodi di rilevazione del colore, riduce al minimo la componente spettrale IR della luce in ingresso e consente di eseguire accuratamente le misurazioni dei colori. Il filtro significa che otterrete un colore più vero rispetto alla maggior parte dei sensori, in quanto gli esseri umani non vedono IR. Il sensore ha anche un'incredibile gamma di dinamica 3.800.000: 1 con tempo di integrazione regolabile e guadagno in modo da essere adatto all'uso dietro il vetro scuro.
Inoltre aggiungiamo circuiti di supporto, come ad esempio un regolatore da 3.3V, in modo da poter alimentare la rottura con 3-5VDC in modo sicuro e spostamento di livello per i pin I2C in modo che possano essere utilizzati con logica da 3,3V o 5V. Infine, abbiamo specificato un bel neutro neutro a 4150 ° K con un driver MOSFET a bordo per illuminare ciò che stai cercando di sentire. Il LED può essere facilmente acceso o spento da qualsiasi uscita a livello logico.
Collegare a qualsiasi microcontrollore con I2C e il nostro codice di esempio vi farà andare velocemente con letture a 4 canali. Includiamo un esempio di codice per rilevare la luce e la temperatura che abbiamo bloccato dal software di bordo eval.
Il Sensore di Colore TCS34725 è in grado di rilevare la componente rossa, verde, blu e bianca della luce, un filtro di blocco per l'infrarosso integrato nel chip e localizzato sui fotodiodi di rilevazione del colore, riduce al minimo la componente spettrale IR della luce in ingresso e consente di eseguire accuratamente le misurazioni dei colori.
L'alta sensibilità, l'ampia gamma dinamica e il filtro anti infrarosso rendono il TCS3472 una soluzione ideale per il rilevamento del colore e per l'utilizzo in condizioni di illuminazione variabili e con materiali attenuanti.
Per illuminare l'oggetto da esaminare è anche presente un led con una temperatura di colore a 4150° K (simile alla luce diurna) controllato da un mosfet che può essere facilmente acceso o spento da una qualsiasi uscita a livello logico.
Il Sensore di Colore TCS34725 può essere alimentato con una tensione compresa tra 3Vcc e 5Vcc e sulle linee I2C sono presenti gli adattatori di livello in modo da poterli utilizzare con una lugica a 3,3Vcc oppure a 5Vcc.
Caratteristiche:
- Rilevamentom della componente rossa, verde, blu e bianca
- Filtro IR integrato
- Gamma dinamica: 3.800.000:1
- Guadagno e tempo di integrazione programmabili
- Alta sensibilità, ideale per esserew impiegato dietro a superfici scure
- Alimentazione da 3Vcc a 5Vcc
- Interfaccia I2C con adattatori di livello
- Indirizzo I2C a 7 bit: 0x29
Documenti: