Sei basso su I / O? Nessun problema! L'SX1509 Breakout è un espansore GPIO a 16 canali con un'interfaccia I2C - cioè con soli due fili, il microcontrollore può interfacciarsi con 16 pin di ingresso / uscita digitali completamente configurabili. Ma il SX1509 può fare molto di più di semplice controllo pin digitale. Può produrre segnali PWM, in modo da poter disattivare i LED. Può essere impostato per lampeggiare o addirittura respirare i perni a diverse velocità. Questo breakout è simile a un multiplexer o "mux", in quanto consente di ottenere più IO da meno pin. E, con un motore a tastiera integrato, può interfaccia con fino a 64 pulsanti impostati in una matrice 8x8.
Due intestazioni in alto e in basso della scheda di breakout funzionano come intestazioni di ingresso e controllo alla scheda. Questo è dove è possibile alimentare l'alimentazione per l'SX1509 e dove i segnali I2C - SDA e SCL - terminano. GPIO e bus di potenza sono esposti in ogni direzione, e i ponticelli configurabili coprono gran parte del resto della scheda.
Poiché le banche I / O possono operare tra 1,2 V e 3,6 V (tolleranti da 5,5 V), indipendenti sia dal nucleo che dall'altro, questo dispositivo può anche funzionare come shift livello. Il breakout SX1509 consente di prototipare in modo da poter aggiungere più I / O sul controller Arduino o I / O limitato. Abbiamo anche creato una Biblioteca Arduino per farti iniziare!
Il Modulo di Espansione a 16 Ingressi con SX1509 è in grado di controllare 16 canali di I/O completamente configurabili utilizzando una interfaccia I2C.
Il chip SX1509 dispone inoltre di un driver LED programmabile con oscillatore interno per il controllo dell'intensità luminosa e di un sistema di scansione che consente di controllare fino a 64 tasti (in matrice 8x8) senza hardware aggiuntivo.
Gli I/O possono operare con una tensione compresa tra 1,2Vcc e 3,6V e supportano tensioni fino a 5,5Vcc, questa particolarità permette al Modulo di Espansione a 16 Ingressi con SX1509 di funzionare anche come adattatore livello.
Caratteristiche:
- Alimentazione a 5Vcc
- Gli I/O supportano livelli fino a 5,5Vcc
- Driver Led integrato con controllo della luminosità
- Sistema di scansione che consente di controllare fino a 64 tasti (in matrice 8x8)
- Possibilità di selezionare 2 indirizzi I2C
- Interfaccia I2C slave a 400KHz
Documenti: