L'APDS-9930 fornisce sensori di luce ambientale digitale, IR LED e un sistema di rilevazione completa di prossimità in un unico pacchetto a 8 pin. La funzione di prossimità consente di rilevare plug and play a 100 mm eliminando così la necessità di calibrazione di fabbrica dell'apparecchiatura finale o del gruppo secondario. La funzione di rilevamento di prossimità funziona bene dalla luce solare diretta alle camere scure.
L'ampia gamma dinamica consente inoltre di operare in rilevazione a breve distanza dietro il vetro scuro, ad esempio un telefono cellulare.
Inoltre, una macchina di stato interna fornisce la possibilità di mettere il dispositivo in una modalità di bassa potenza tra ALS e misure di prossimità che forniscono un consumo medio medio di potenza. L'ALS fornisce una risposta fotopica all'intensità della luce in condizioni di luce molto basse o dietro una faccia scura.
La funzione di prossimità è mirata in modo specifico verso applicazioni di prossimità a campo prossimo. Nei telefoni cellulari, il rilevamento di prossimità può rilevare quando l'utente posiziona il telefono vicino all'orecchio. Il dispositivo è abbastanza veloce per fornire informazioni di prossimità ad un'elevata velocità di ripetizione necessaria per rispondere a una telefonata. Ciò consente di migliorare sia la capacità di risparmio energetico "verde" sia la sicurezza aggiunta per bloccare il computer quando l'utente non è presente.
L'aggiunta delle lenti micro-ottiche all'interno del modulo garantisce una trasmissione e una ricezione altamente efficienti di energia a infrarossi che riducono la dissipazione di potenza totale.
Il Sensore di Luminosità e di Distanza con APDS-9930 fornisce un sensore di luce ambientale digitale e un sistema di rilevazione di prossimità in un unico chip.
La funzione di prossimità consente di rilevare oggetti ad una distanza di 100 e funziona sia in presenza di luce solare diretta sia in condizioni di scarsa illuminazione.
L'ampia gamma dinamica consente la rilevazione a breve distanza e una particolare circuiteria interna consente consente di mettere il dispositivo in modalità di bassa potenza riducendo il consumo.
Caratteristiche:
- Alimentazione a 3,3Vcc
- Interfaccia I2C
- Assorbimento di soli 0,6mA
Documenti: