Non vi sono articoli nel carrello

Condizioni d'acquisto

CONDIZIONI D'ACQUISTO

ARTICOLO 1 - CONDIZIONI E TERMINI DI VENDITA

Tutte le vendite effettuate dalla homotix S.a.S. di Carlo Golinelli & C. di seguito nominata società attraverso il proprio sito www.homotix.it sono effettuate nell'ambito delle presenti condizioni generali che si ritengono accettate dal Cliente anche se diverse dalle proprie condizioni generali di acquisto.

ARTICOLO 2 - LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'

Le apparecchiature ed i componenti trattati dalla nostra società e venduti attraverso il sito www.homotix.it non sono stati concepiti per l'utilizzo in apparecchiature destinate alla diagnostica medica o al supporto della vita umana. La nostra società non potrà essere in alcun modo responsabile per danni alla persona derivati dall'inosservanza di questa norma. Raccomandiamo di consultare sempre i manuali (forniti quando previsto o scaricabili dal nostro sito e/o dal sito del produttore) e di utilizzare le apparecchiature ed i componenti rispettandone i limiti di funzionamento. La nostra società non potrà essere in alcun modo responsabile per danni a persone o cose derivati dall'inosservanza di questa norma.

ARTICOLO 3 - ORDINE

L'ordine può essere effettuato “on – line” , tramie email inviando la richiesta a info@homotix.it, oppure tramite fax al n. 0545030499. Preghiamo di prestare la massima attenzione durante la compilazione dei campi relativi all'indirizzo ed ai dati fiscali che verranno utilizzati sia per i necessari adempimenti amministrativi sia per emettere, qualora siano presenti la Partita Iva e il Codice Fiscale, la fattura differita o accompagnatoria. I Clienti privati che desiderano la fattura dovranno inserire la richiesta al momento dell'ordine utilizzando il campo “note” presente nel form. Il Cliente si assume ogni responsabilità relativamente alla correttezza dei propri dati. La nostra società non si assume nessuna responsabilità per eventuali errori di compilazione da parte del cliente. L'accettazione dell'ordine del Cliente non implica l'accettazione da parte della nostra società delle condizioni di acquisto del Cliente che ci impegnano solo se accettate espressamente per iscritto. I proponenti, siano essi collaboratori o dipendenti che agiscono in nome del Cliente lo rappresentano a tutti gli effetti, li riteniamo pertanto essere dotati di mandato per impegnare il Cliente medesimo nei nostri confronti. La forza maggiore il caso fortuito e tutti gli eventi eccezionali che possano pregiudicare la regolare evasione dell’ordine, quali ritardi di consegna da parte dei fornitori, disguidi di trasporto e contrattempi nella fabbricazione, conflitti sindacali, mancanza di materiale e di energia, provvedimenti da parte delle autorità statali nonché restrizioni nelle importazioni ed esportazioni, consentiranno alla nostra società di prorogare in misura adeguata i termini di consegna. Il verificarsi delle condizioni precedentemente descritte non potrà essere considerato motivo per annullare l'ordine. Qualora l’evasione dell’ordine sia compromessa o resa impossibile, è facoltà del cliente annullare l'ordine totalmente o in parte, senza diritto ad alcun risarcimento (con esclusione degli importi pagati a titolo di acconto che saranno restituiti).

ARTICOLO 4 - FATTURAZIONE

Per i titolari di Partita Iva la fattura viene emessa automaticamente ai sensi dell'art. 22 del D.P.R. N. 633-1972, per l'emissione del documento fiscale vengono utilizzati i dati forniti dal Cliente al momento dell'ordine, il Cliente si assume ogni responsabilità relativamente alla correttezza dei dati comunicati. I Clienti non titolari di Partita Iva che desiderano la fattura dovranno inserire, in fase d'ordine, la richiesta nel campo "NOTE" presente nel modulo d'ordine on line.

ARTICOLO 5 - TERMINI DI GARANZIA

Tutti i prodotti acquistati sono garantiti a termine di legge in funzione dell'utente finale (privato o azienda).Tale garanzia decorrerà dalla data di consegna. La garanzia viene prestata su vizi di costruzione del prodotto e decade per:

Manomissioni
Noncuranza
Cause accidentali ed esterne
Usoimproprio
Mancata accettazione "con riserva" di un pacco con segni evidenti di manomissione o danno.

La riparazione in Garanzia e post Garanzia verrà effettuata presso l' Azienda produttrice. Vi verràcomunicato preventivamente se il difetto è coperto da garanzia. Qualora la riparazione non potesse essere effettuata in garanzia Vi verrà comunicato l' importo esatto prima della riparazione che verrà effettuata esclusivamente dopo l'accettazione del preventivo. I costi di spedizione alla nostra sede e, dalla nostra sede al Cliente saranno sempre a carico del Cliente stesso. Prima di effettuare il reso del prodotto, occorre una nostra autorizzazione preventiva. Comunicare all'indirizzo mail info@homotix.eu il tipo di difetto riscontrato, le condizioni operative e tutte le informazioni utili per una rapida diagnosi e riparazione. Il prodotto deve essere reso completo di tutti gli accessori in dotazione, nell' imballo originale e accompagnato dalla copia del documento di vendita.

ARTICOLO 6 - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali in nostro possesso saranno utilizzati esclusivamente per le formalità connesse con l'evasione degli ordini ed in nessun caso (esclusi quelli di legge) saranno comunicati a terzi. Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 l’acquirente autorizza la nostra società ad utilizzare e trattare i propri dati personali, dichiarando fin d’ora di essere a conoscenza e di essere stato informato delle finalità e delle modalità del trattamento, la natura facoltativa del loro conferimento e che può legittimamente opporsi al loro trattamento da parte della nostra società. L’acquirente dichiara altresì di essere stato informato, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003, che lo stesso è titolare dei diritti previsti dalla predetta ultima norma e delle modalità per il loro esercizio.

ARTICOLO 7 - DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 Maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi ell'art.1 lett.b) del D. Lgs 22 Maggio 1999 n. 185 ha diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi. Il Diritto di Recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante l'invio di lettera raccomandata a.r. al seguente indirizzo:

homotix S.a.S.
Via Madonna 18/C
48031 Bagnara di Romagna (RA)

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri e nella confezione originale) dovranno essere autorizzati dalla nostra società, dopo avere ricevuto l'autorizzazione il Cliente potrà rispedire il prodotto al seguente indirizzo:

homotix S.a.S.
Via Madonna 18/C
48031 Bagnara di Romagna (RA)

Non verranno accettate spedizioni inviate in porto assegnato o gravate di contrassegno. Dopo avere ricevuto i prodotti e verificata l'integrità la nostra società provvederà, nel più breve tempo possibile, al rimborso per i prodotti restituiti (saranno utilizzati i prezzi indicati in fattura o nell'ordine di acquisto) trattenendo l'importo delle spese di spedizione che resteranno a carico del Cliente. Il Diritto di Reecesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati consistano in audiovisivi o software informatico sigillati, che siano stati aperti dal Cliente stesso.

ARTICOLO 8 - PREZZI

Tutti i prezzi dei prodotti sono da intendersi comprensivi di Iva al 22% e non comprendono le spese di trasporto, di contrassegno e di assicurazione.

ARTICOLO 9 - SPEDIZIONE

Per i materiali disponibili a stock la spedizione viene effettuata tramite vettore entro due/tre giorni dal ricevimento dell'ordine e del relativo pagamento. Dopo avere effettuato la spedizione verrà inviata al Cliente una comunicazione di conferma contenente il numero per la tracciatura. La spedizione non è assicurata, la merce viaggia a rischio del Cliente, per qualunque problematica relativa alla consegna (ritardo, danno, smarrimento, furto o rapina) il Cliente dovrà rivolgersi direttamente al Vettore. Su richiesta è disponibile la spedizione assicurata, per informazioni o per conoscere i costi Vi preghiamo di contattarci.

ARTICOLO 10 - SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione, per il servizio nazionale senza assicurazione sono pari ad € 6,50 (Iva compresa) per le spedizioni con vettore. Non sono applicate le spese di spedizione per i ritiri effettuati in sede e per gli ordini superiori a € 59,90 (Iva compresa, diritti di contrassegno esclusi). Ci riserviamo di interrompere o di modificare l'offerta in qualunque momento e senza preavviso. Per informazioni sui costi di spedizione al di fuori del territorio Italiano o per le spedizioni assicurate, potete contattare il nostro ufficio (vedi sezione "contatti" presente in home page)

ARTICOLO 11 - PAGAMENTI

Il pagamento può essere effettuato tramite:

Paypal: il circuito Paypal non richiede la registrazione e, per effettuare un pagamento, basta fornire il proprio indirizzo e-mail, non ha costi aggiuntivi per il Cliente, tramite Paypal è possibile utilizzare le più comuni carte di credito o la carta PostePay.

Contrassegno: il pagamento deve essere effettuato in contanti direttamente al vettore. Per questa modalità di pagamento è previsto un sovrapprezzo di € 3,50 a copertura delle spese di gestione richieste dal Vettore

Bonifico Bancario Anticipato: il pagamento andrà effettuato al momento dell'ordine. Al fine di semplificare le procedure amministrative indicare sempre il numero d'ordine nella causale del bonifico. Le coordinate IBAN verranno fornite automaticamente dopo il completamento dell'ordine. Per questa modalità di pagamento è previsto uno sconto del 2%. La spedizione verrà effettuata dopo l'accredito dell'importo.
 

ARTICOLO 12 - NEWSLETTER

Al momento dell'iscrizione o dell'ordine il Cliente può decidere se accettare o meno l'invio, tramite e-mail, di offerte, promozioni e informazioni sui nuovi prodotti. Queste comunicazioni verranno inviate solo con il consenso del Cliente. I dati comunicati saranno utilizzati esclusivamente a tal fine e non verranno divulgati a terzi.

ARTICOLO 13 - IMMAGINI

Tutte le immagini pubblicate e relative ai prodotti da noi trattati sono di proprietà dei rispettivi produttori, sono da intendersi indicative e non vincolanti e possono differire dal prodotto presente all'interno della confezione.

ARTICOLO 14 - CONTROVERSIE

Per qualsiasi controversia derivante dai rapporti di fornitura disciplinati dalle presenti condizioni generali o comunque con le stesse connesse, sarà competente in via esclusiva l’autorità giudiziaria del foro di Ravenna con espressa, concorde esclusione di qualsiasi altro foro eventualmente concorrente o alternativo. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificatamente tutti gli articoli delle presenti Condizioni Generali di Vendita da parte della nostra società.